Dettaglio news

le GDO di Verona

 

Da Ufficio analisi andamenti prodotti e consumi: le GDO di Verona

EUROSPIN ITALIA S.p.A. a base a San Martino Buon Albergo (VR) nasce nel 1993 per il settore della grande distribuzione per soddisfare la necessità di risparmio dei consumatori con le esigenze di prodotti di qualità, la rete dei punti vendita si è estesa a tutta Italia e alla vicina Slovenia.

LIDL Italia, appartiene alla holding Schwarz, alla quale appartengono altre catene di supermercati tedesche, come Handelshof e Kaufland è giunta ad Arcole (Verona) a metà degli anni 90 ha attuato una progressiva e importante espansione commerciale su tutta Italia.

Maxi Di Srl, impresa del Gruppo Selex, presieduto da uno dei due titolari della società di Belfiore srl Dario Brendolan importantissima nel commercio al dettaglio di alimentari nel veronese ma è ben presente su tutto il Nord Italia, grazie alla gestione di Dpiù e Galassia, catena di supermercati con oltre 280 punti vendita.

Migross della famiglia Mion, che ha una quota rilevante in Eurospin, opera da oltre 30 anni nel settore della distribuzione. L'azienda dei fratelli Mion nasce infatti negli anni '70 e presente anche in provincia di Bergamo e Modena, nel 2009 nasce MigPremium, il nuovo servizio buoni di Mig Restaurant, società del Gruppo Migross specializzata nella ristorazione.

Rossetto Group, la famiglia è giunta oramai alla terza generazione e conta 24 punti vendita, 3 centri di distribuzione, oltre 1.500 collaboratori, 6 laboratori interni per il controllo qualità.,

oltre che nel Veronese è presente nelle province di Padova, Mantova, Reggio Emilia, Rovigo, Brescia e Cremona. 

Supermercati Tosano, fondato a Cerea nel 1970, si muove con molta dinamicità, da poco ha rilevato il supermercato Bennet del parco commerciale “I Giardini di Jesolo”, aperto lo scorso giugno, in marzo aveva immesso il centro commerciale Megliadino San Fidenzio Bennet, nel padovano. Le prossime mire: Trentino, Lombardia ed Emilia.

 

GDO - cosa accadrà a Verona

  •   A breve

  1. a Natale dovrebbe aprire un terzo supermercato Esselunga, nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo, vicino alla Fiera, con 4.500 metri quadrati su 8.500 metri quadrati di superficie lorda
  2. entro fine dicembre dovrebbe essere presente nel Quadrante Europa anche Aldi, multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, composto da 2 società Aldi Nord e Aldi Sud, possedute da due fratelli tedeschi, i fratelli Karl e Theo Albrecht.
  3. è attesa pure l'inaugurazione del supermercato NaturaSì, supermercati del Biologico e di prodotti bio, di  Ecornaturasì spa, società che si è costituita nel gennaio 2009, dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all'ingrosso di prodotti biologici e biodinamici nel comparto specializzato, e NaturaSì, la principale catena italiana di supermercati, specializzata nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici.

  • Tra 1 anno

  1. Giungerà il gruppo tedesco Ece, leader europeo nella creazione e gestione di grandi centri commerciali, per uno shopping center "Verona Mall".

  • Tra 2 anni

  1. Arriverà Eataly di Oscar Farinetti.

 

Torna all'elenco News



© 2016 - Aipo Verona P.iva IT 02593060235 Credits