Paolo De Castro eletto capogruppo S&D in Commissione Agri Parlamento Ue
L’eurodeputato Paolo De Castro è stato eletto a coordinatore, responsabile per il Gruppo S&D nella Commissione Agricoltura del Parlamento europeo.
“Ringrazio tutti i colleghi per avermi onorato della loro fiducia e di una tale responsabilità. Il nostro primo obiettivo resta la riforma della Pac 2020/27. Occorre avanzare senza fretta - mette in guardia il Coordinatore Agri S&D, auspicando che il collega popolare Herbert Dorfmann venga indicato dal suo Gruppo nella stessa funzione - Dobbiamo prima sapere su quante risorse di bilancio potrà contare l’agricoltura e il mondo rurale nei prossimi sette anni, e conoscere il nome del nuovo Commissario europeo all’agricoltura. Nel frattempo, continueremo a lavorare per garantire una produzione europea sempre più sostenibile a livello economico, sociale e ambientale”.
La sfida dei prossimi cinque anni sarà la Pac e gli interessi dei nostri 10 milioni di agricoltori, ponendo al centro della nostra azione il rilancio del settore produttivo mediterraneo”.