Dettaglio news

IL VENETO “DOPPIA” L’ITALIA PER LA SPESA DEL PSR

 

“Un primato che ci rende orgogliosi, perché ottenuto in un settore trainante dell’economia veneta, quale è quello  dell’agricoltura, il cui futuro va gestito con principi che si chiamano: pianificazione, modernità, innovazione, sostegno alle imprese. Se avessimo dato retta alle critiche che ogni tanto siamo costretti ad ascoltare sulle capacità di programmazione della nostra Regione non so se ridere o piangere. Oggi, comunque, ridiamo, perché abbiamo raggiunto un importante, affatto inatteso, traguardo virtuoso”. 

In questi termini il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha commentato i risultati del Report, relativi al secondo trimestre del 2017, diffuso dalla Rete Rurale Nazionale, che analizza le performance di erogazione dei contributi pubblici riferiti ai Piani di Sviluppo Rurale di ogni Regione, e che indica il Veneto quale prima regione in Italia nell’avanzamento di spesa del suo PSR.

“Non siamo solo primi – dice il Governatore – ma abbiamo più che doppiato la media nazionale, con il 22,46% di risorse liquidate su quelle totali a disposizione, rispetto al 10,04% del resto del Paese. Parliamo di oltre 266 milioni erogati alle aziende beneficiarie dalla nostra Amministrazione dal 2015 ad oggi. Una buona notizia per i nostri imprenditori agricoli, messi a dura prova dalle bizzarrie metereologi che da qualche anno condizionano il loro impegno imprenditoriale”.

 “Si tratta di una gestione tecnicamente complessa – conclude il Presidente – per cui è necessaria esperienza e professionalità, che gli esperti dell’Assessorato all’Agricoltura e degli uffici stanno ampiamente dimostrando con i fatti e con i risultati”.

 

Torna all'elenco News



© 2016 - Aipo Verona P.iva IT 02593060235 Credits