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OSSERVANDO NEI PUNTI VENDITA

 

Ci siamo seduti nei punti vendita e abbiamo osservato


Abbiamo trascorso alcuni giorni tra gli scafali di punti vendita del Triveneto ad osservare e analizzare le persone che acquistavano oli extra vergine d’oliva, vergine d’oliva, olio d’oliva, olio di sansa, e, poi, abbiamo elaborato quanto esaminato, ecco i risultati:

1.      circa un 19% è orientato a scegliere oli in promozione e ai primi prezzi, sono persone/famiglie per lo più preoccupate a raggiungere il fine mese, pertanto guardano soprattutto alla convenienza;

2.      circa un 23% sono persone/famiglie che, pur avendo disponibilità economica, non sono attratti ne dalle marche, ne dalla novità, ma mostrano interesse al rapporto qualità/prezzo;

3.      circa un 28% sono persone/famiglie attente nell'acquisto, sono poco disposte a cambiare marca di prodotto e non intendono spendere molto;

4.      circa un 20% sono persone/famiglie fidelizzate ad una marca, indipendentemente dal prezzo, perché invogliate dal gradimento, dalla qualità e dalla fiducia;

5.      circa un 10% sono persone/famiglie informate, scelgono con attenzione e solo se il prodotto soddisfa le loro esigenze.

Le osservazioni attuate possono rappresentare un quadro della spesa attuale e prossima degli oli:

A.      il 70% è prevalentemente rivolto al risparmio;

B.      il 30% richiede una disponibilità di prodotti secondo le proprie esigenze.

Nota bene: solo il 15% si di persone/famiglie si soffermano a leggere e valutare le etichette

 

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